venerdì 3 settembre 2010

Cucinando s'impara


Mi stavo accingendo a controllare gli ingredienti della Torta Camilla quando ho pensato che era fantastico quando col mio "Piccolo Forno" preparavo focaccie e tortine con mia nonna e mia sorella per i miei genitori ........
In effetti proprio ieri sera io e mio marito discutevamo su come le nostre nonne facessero la pasta....e di come mi divertissi a dare forma agli gnocchetti...dopo essere salita su una sedia per accedere all'alto bancone....
Ma a cosa serve giocare in cucina con i bambini? Per molti studiosi può stimolare e affinare i loro sensi, può aiutarli ad avere col tempo una sana alimentazione e sviluppare la loro creatività modificando, anche con semplici decorazioni le loro ricette...In effetti può essere una buona opportunità, per genitori e figli, al fine di trascorrere del tempo insieme e conoscersi meglio. ...Voi cosa ne pensate?Aspetto i vostri commenti.....

Nessun commento: